- 19 Novembre 2022
- Posted by: Press
- Categoria: Assistenti Digitali, Case Studies
AISAAC integrato nel software Windows Desktop xTouch?
Si stai leggendo correttamente, il nostro Assistente Digitale Conversazionale AISAAC lo abbiamo integrato anche in un ambiente chiuso come un software Windows Desktop.
Non solo l’evoluzione del classico HELP ipertestuale ma il concreto aiuto che può dare un evoluto Assistente Digitale con Intelligenza Artificiale.
Un’esperienza di Customer Service unica per i clienti e una soluzione che permette di raccogliere e visualizzare in tempo reale le richieste ed essere sempre presente per i tuoi clienti.
IL CASO: fornire assistenza ai clienti operanti in saloni di Coiffeur/di bellezza/SPA per il software xTOUCH
IL PROBLEMA: l’orario operativo, l’azienda doveva rendere disponibile tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:30 più operatrici e tecnici in grado di rispondere a domande di varia natura, da come si utilizza il software al blocco di una stampante fiscale.
LA SOLUZIONE: abbiamo messo a punto e installato un Assistente Digitale con Intelligenza Artificiale Conversazionale che risponde tutti i giorni 24/h e che raccoglie e organizza le richieste in dati strutturati. Quest’ultimo punto ha permesso di identificare meglio le problematiche migliorando l’esperienza di assistenza e utilizzo del software nonché portando ad un notevole risparmio economico per l’azienda che le ha permesso di riorganizzare e dirottare le risorse prima impegnate nel servizio di assistenza ad altre attività.
IL FUTURO: l’azienda stà terminando lo sviluppo di una versione in Cloud del suo software desktop, dove è già prevista l’installazione di un nuovo Assistente Digitale.