Umani digitali con IA conversazionale
Gli umani digitali sono avatar 3D con sembianze umane in grado di interagire verbalmente con gli utenti.
Grazie all’intelligenza artificiale conversazionale di AISAAC Conversational AI, sono integrati con la GPT e possono creare esperienze interattive mai viste prima, permettendo alle aziende di automatizzare customer care, avviare campagne di marketing, recuperare dati in tempo reale e tanto altro!
Completamente personalizzabili, gli umani digitali possono rappresentare anche persone realmente esistite o esistenti.
Espressioni facciali umane
Gli umani digitali sviluppati da Officina Tecnologica utilizzano una rivoluzionaria tecnologia in campo grafico che gli permette di emulare qualsiasi microespressione facciale tipicamente umana.
Grazie all’infrastruttura tecnologica supportata da AISAAC Conversational AI, i nostri avatar 3D utilizzano una voce umana (sintetizzatori di tipo “neurale”) e riescono a sincronizzare il movimento delle labbra con le parole pronunciate.
Dai pori della pelle al movimento dei capelli, passando per fossette e colori dell’iride, la qualità grafica è la più avanzata sul mercato mondiale.
Movimenti del corpo complessi
Gli umani digitali possono essere rappresentati a corpo intero, con qualsiasi forma e dimensione.
Le tecnologie utilizzate permettono di riprodurre i movimenti di qualsiasi arto con la massima naturalezza e fluidità tipica degli esseri umani e sfruttano l’intelligenza artificiale conversazionale per coordinare la gestualità tipica di una conversazione tra persone.
Hardware e modalità d’interazione
Gli umani digitali possono interagire con gli utenti tramite sito web, totem (chioschi) o dispositivi olografici brandizzabili.
L’interazione avviene tramite interazione su touch screen e comandi vocali, i quali attivano il microfono e la capacità di intercettare le richieste per essere poi elaborate da AISAAC Conversational AI.
Anche in luoghi pubblici e rumorosi è possibile installare totem e dispositivi olografici, grazie a microfoni professionai studiati per eliminare il rumore di fondo.
Perchè gli umani digitali
Il concetto di avatar 3D con sembianze umane ha lo scopo di “umanizzare” l’interazione con l’intelligenza artificiale, mettendo a proprio agio gli utenti e creando un’esperienza memorabile (“effetto WOW”).
Gli umani digitali possono assistere i clienti sui siti web, centri commerciali, negozi, teatri, musei, parchi tematici, uffici amministrativi, reception, fiere e stand oppure possono aiutare i manager durante riunioni per recuperare informazioni tramite integrazione ai gestionali.
Dalle campagne di marketing esperienziale e branding passando per speech e lezioni con quiz per studenti, le applicazioni sono infinite!