Software CRM: le attività programmate – EGO Business

Software di gestione e le attività programmate: ecco come nasce Ego Business

Come sempre i progetti nascono da una esigenza.

L’azienda in questione necessitava di un software per la gestione delle attività programmate in quanto prima gestiva tutto utilizzando fino a 4 software con la frammentazione obbligata del dato (e conseguente perdita di informazioni incidendo anche sul fatturato).

Dopo un loro primo esperimento con Microsoft Dynamic 365, la ricerca di soluzioni presenti sul mercato li ha portati a contattarci con la seguente richiesta:

realizzare un software per la gestione delle attività programmate.

La particolare necessità emersa dopo l’analisi, riguardava la possibilità di inviare autonomamente notifiche e email a tutte le risorse coinvolte nel progetto (dall’operatore interno e amministrazione fino al cliente e committente, così da mantenere sotto controllo l’intero ciclo produttivo).

“La richiesta era di semplificare le attività di gestione delle Commesse e automatizzare le notifiche utilizzando un solo strumento: ecco come nasce EGO Business”.

Abbiamo quindi realizzato un software che, oltre a gestire quanto indicato successivamente, permette di definire un numero infinito di “Gruppi di Attività Programmate” con dinamiche di esecuzione e collegamento particolarmente efficienti.

Nell’immagine che segue possiamo vedere come il Gruppo di Attività Programmate: “1 – Anagrafica Cliente – ENG” contenga al suo interno una serie di eventi ordinati per sequenza di esecuzione e che si attivano automaticamente, a partire dal primo evento che si scatena quando si inserisce una nuova scheda anagrafica di un cliente.

 

Nessun operatore, cliente o committente può affermare di non essere stato informato:

tutte le attività sono visibili in agenda raccolte per operatore e/o responsabile.

 

Quindi, cosa può fare una Attività Programata?

La molteplicità delle opzioni (attività sul record, filtri su anagrafiche, selezione di modelli email e allegati, ecc.) presenti nella costruzione dell’evento permettono di:

  • creare un’attività molto precisa
  • inviano notifiche di vario tipo e email (anche in lingua) con allegati a più utenti.

Ego Business permette anche l’associazione di “AP” direttamente alla modifica di un campo all’interno di un record:

quando l’operatore cambia lo stato di un committente da “bozza a “confermato”, responsabili di ruolo e commerciali ricevono email e notifiche dedicate.

Eseguito l’evento, se presente, si avvia quello successivo e/o il primo evento di un altro gruppo “AP” specificando se va eseguito all’avvio o alla chiusura.

 

 

Grazie al software per la gestione delle attività programmate abbiamo risolto una necessità non solo organizzativa ma anche strutturale.

L’azienda ha subito riscontrato un aumentato del fatturato generale dovuto a:

  • abbattimento dei costi
  • impossibilità di dispersione delle informazioni vitali

Clicca qui per fissare un appuntamento e scopri come i software personalizzati di Officina Tecnologica possono aiutare la tua azienda!

Clicca qui per scoprire come i nostri software possono farti accedere alla finanza agevolata per progetti di digitalizzazione e industria 4.0!